Golf - Mountain Bike - Ciclismo - Arrampicata - Nuoto - Surf - Trekking - Pesca

PREVENTIVO on line
Arrivo Partenza
Adulti
Bambini

Sport che cosa fare e dove sulla Riviera Ligure


Per il divertimento di tutti il Residence Oleandro vi propone escursioni nell’entroterra ligure, passeggiate, equitazione, Nordic Walking, Whale watching, uscite in mountain-bike (per i Biker area per il deposito e per il lavaggio disponibile) con la guida esperta di associazioni ed enti per il turismo.
Le escursioni sono gestite ed organizzate per avvicinare anche i meno allenati al contatto con la natura che vi regalerà emozioni intense che ricorderete con nostalgia.
Il nostro staff è a disposizione per fornire tutte le informazioni e tanti sconti per il vostro divertimento, sport, cultura ed enogastronomia per tutte le età!
Mare, montagna, vento, scogliere, sole. L'insieme di tutti questi elementi fa della Liguria il luogo ideale per gli appassionati dello sport a contatto con la natura.
Coloro che amano il trekking, la mountain bike, il downhill e le passeggiate a cavallo possono godere, lungo l'Alta Via dei Monti Liguri e sull'altopiano delle Manie, di numerosi percorsi turistici ed escursionistici fatti di sentieri e mulattiere percorribili in ogni stagione, che dall'azzurro del mare conducono fino al verde della montagna.
In tutta l'area della provincia di Savona gli appassionati dell'arrampicata sportiva trovano suggestive palestre di roccia. Particolarmente frequentate dagli scalatori sono le pareti nell'area Toirano, di Feglino, alle spalle di Finale Ligure, e le falesie di Capo Noli, uniche per la loro posizione a strapiombo sul mare.
Perché non provare l'emozione unica del volo in parapendio? Si decolla, in assoluta sicurezza accompagnati in tandem da esperti istruttori, dall'altopiano delle Manie, uno dei siti di volo più affascinanti di tutta Italia, per volteggiare nel cielo guidati solo dal vento, godersi da un punto di vista esclusivo il meraviglioso panorama ed infine ….. atterrare direttamente sulla spiaggia!
Le tortuose e panoramiche strade della Riviera sono meta prediletta degli appassionati del ciclismo su strada, che durante tutto l'anno sfrecciano lungo la Via Aurelia in numerosissime comitive.
Nei fondali del Mar Ligure è possibile praticare il diving e lo snorkeling, con l'opportunità di immergersi in sicurezza in veri e propri paradisi marini, con l'assistenza e i consigli di numerosi centri di immersione. Altri sport legati al mare sono il surf, il windsurf e la vela.
E' possibile anche vivere la Liguria "sacca in spalla" grazie al circuito degli undici campi da golf regionali, il cui fiore all'occhiello è rappresentato dal 18 buche del Golf di Garlenda.

Galleria fotografica - Il Giardino e i Giochi Bambini - Gli Appartamenti - Le 2 Piscine e le Terrazze - La Reception - Bar

Ampio soggiorno con angolo cottura e balcone
Top